Lo studio

 

L’avvocato Sara Merlo consegue la sua formazione universitaria presso la facoltà di giurisprudenza di Bologna dove si laurea nel 1993 con una tesi in diritto commerciale in materia di scritture contabili.
Consegue l’abilitazione professionale nel 1997, anno in cui si iscrive all’Albo degli Avvocati di Bassano del Grappa.
Nel 2013 diventa avvocato Cassazionista.

Membro dell’ AIGA - Associazione Italiana Giovani Avvocati dall’anno 1995, prima come tesoriere nel direttivo; nel 2011 diventa presidente dell’Associazione, Sezione di Bassano del Grappa, incarico che tutt’ora ricopre.
Socia dell’ AIAF, Associazione Italiana Avvocati della famiglia dall’anno 2000.

Nella sua ventennale esperienza l’avv. Merlo ha approfondito diffusamente, con costante aggiornamento i settori del diritto commerciale e societario, del diritto fallimentare, del recupero del credito, anche internazionale; si occupa di sfratti, contrattualistica, infortunistica sul lavoro e sinistri stradali.
Negli ultimi anni l’attività dell’avv. Merlo si è specializzata nel DIRITTO DI FAMIGLIA sia per quanto concerno la crisi della coppia e la fase della separazione e del divorzio sia per quanto concerne la famiglia di fatto, la convivenza e la filiazione naturale.
Si è occupata della tutela dei minori e ha seguito e approfondito il settore delle ADOZIONI, sia in Italia che all’estero.
Consulente del Consultorio di Bassano del Grappa dal 2010, ha avuto modo di operare in tutti i settori che riguardano le unioni civili, i rapporti economici derivanti dal matrimonio e dalla convivenza nonché la posizione dei figli minori.
Si è altresì occupata dell’assistenza di persone che richiedevano lo svolgimento di pratiche di nomina di Amministratori di Sostegno e di Tutori.